Il lavoro all’estero rappresenta per molti una necessità, ma spesso anche un’opportunità economica dell’azienda per ampliare il proprio mercato. In ogni caso è doveroso tenere in considerazione alcuni aspetti che possono avere effetti in futuro. Il nostro studio si occupa di analizzare ogni caso e tutelare individui e imprese.
Internazionalizzazione delle imprese tra opportunità e criticità.
Oggi è ormai consueto incontrare e conoscere persone che lavorano all’estero. L’internazionalizzazione delle imprese è anch’essa una causa del fenomeno e inviare personale all’estero è diventato necessario.
Il nostro studio si propone ai suoi clienti per studiare e gestire trasferte, trasferimenti, distacchi o casi in cui vengono instaurati rapporti di lavoro con altri stati (dentro e fuori l’Unione Europea).
Perché affidarsi a personale specializzato.
In caso di lavoro prestato all’estero è indispensabile conoscere la normativa, così da rilevarne e superare le criticità, oltre a coglierne le opportunità.
Materia complessa e soggetta a diverse definizioni e interpretazioni, il lavoro all’estero rappresenta ormai per i nostri consulenti del lavoro una routine.
Garantiamo ai nostri assistiti una gestione attenta e un controllo costante degli adempimenti obbligatori, diversi per ogni stato, per far loro risparmiare tempo e prevenendo eventuali problemi.
Consulenza e assistenza sul lavoro all’estero.
Studio Facchin assiste le aziende nella contrattualistica, negli adempimenti amministrativi, nella gestione del rapporto di lavoro, oltre che negli aspetti fiscali, contributivi e previdenziali dei lavoratori inviati all’estero.